Approfittando di una finestra lasciata aperta, si erano introdotti all’ interno di un bed and breakfast di Soleminis e avevano sottratto una borsa della donna che conteneva un portafoglio con vari documenti, due iPad, due macchine fotografiche e un iPhone 9 dotato di localizzatore GPS. Ma proprio grazie a tale applicazione il telefono è stato rintracciato.
Così ieri a Dolianova, i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di un’attività di indagine intrapresa a seguito di una denuncia di furto presentata venerdì scorso da una sessantenne, impiegata del luogo, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per ricettazione, un coetaneo della donna, residente a Soleminis, disoccupato, con precedenti denunce a carico.
La donna qualche giorno prima era stata ospite per un periodo di vacanza presso un bed and breakfast di Soleminis dove era avvenuto il furto. Attraverso la app dell’Iphone è stato accertato che il telefono si trovava in prossimità della stazione di Soleminis, in corrispondenza dell’abitazione della persona denunciata. A seguito di perquisizione domiciliare, estesa anche all’immobile adiacente in fase di costruzione, i carabinieri hanno rinvenuto l’intera refurtiva che è stata restituita all’avente diritto.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it