La direttrice generale dell’Azienda ospedaliero Universitaria di Cagliari, Chiara Seazzu, farà parte del gruppo nazionale che coordinerà i direttori generali delle aziende ospedaliere Italiane.

È stato annunciato al Forum Permanente dei Direttori Generali delle Aziende sanitarie e ospedaliere associate a Federsanità che si è insediato, oggi, a Roma. 

“Dobbiamo lavorare per dare servizi sempre più efficienti ai cittadini” ha commentato la Seazzu.

Il Forum è un organismo composto da oltre 100 Direttori Generali ed è coordinato da Fabrizio d’Alba, direttore generale dell’AOU Policlinico Umberto I.

“Il Forum permanente dei Dg sarà un cantiere aperto che lavorerà attraverso Laboratori tematici di co-progettazione a cui ogni direttore generale associato a Federsanità potrà aderire” ha spiegato D’Alba. 

Sono sette i laboratori individuati, con alcuni sottogruppi per l’approfondimento di alcune particolari tematiche.

Sono: Pnrr, sanità territoriale; accesso alle cure; politiche del personale; grandi ospedali nel nuovo sistema dell’offerta; partenariato pubblico-privato; direzioni strategiche: necessità di ripensamento, sistemi di tutela, valorizzazione del ruolo; direzioni strategiche e benessere organizzativo.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it