(Foto credit: Vanessa Podda)

Una festa come tante a Lunamatrona. Due ragazzi, sulla 30ina, si avvicinano ad una ragazza che sta alla cassa. Non usano giri di parole: vogliono fare sesso spinto con lei.

Il caso è accaduto qualche sera fa e a raccontarlo è Vanessa Podda, attrice e scrittrice da tempo nota per i suoi spettacoli teatrali. Con un post su Facebook ha denunciato tutta la rabbia.

“Me ne sono tornata a casa con il dolore di vedere il patriarcato sempre più vivo e forte” ha spiegato. “Se due ragazzi di 30 anni si permettono di rivolgersi in questo modo significa che si sentono in diritto di poterlo fare, si sentono difesi dalla società a cui appartengono”.

Non è la prima volta che viene molestata. “Da quando sono bambina a oggi, ho subito molestie, abusi, offese, critiche, sul mio corpo, sulla mia sessualità, sulla libertà di gestire il mio corpo come e quando ritengo giusto io”.

Dunque l’appello alla solidarietà dei suoi compaesani. “Vi chiedo, ragazze e persone non conformi del paese mio, alzate la voce, usate le mani, coalizzatevi, scrivetemi se vi succede qualcosa, uniamoci. Non lasciamo che queste cose passino in sordina, non sono scherzi”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it