La pm Giovanna Morra ha richiesta l’ergastolo con isolamento diurno per 8 mesi nei confronti di Masih Shahid, il 31enne pakistano accusato del tentato omicidio dell’ex compagna Paola Piras e dell’omicidio premeditato del figlio di lei, Mirko Farci, 19 anni.
Il tragico episodio è avvenuto l’11 maggio 2021 a Tortolì, in Ogliastra, mentre cercava di difendere la madre dall’aggressione.
Entrambi erano presenti questa mattina nell’aula della Corte d’assise di Cagliari.
Il 31enne, reo confesso, ha rilasciato dichiarazioni spontanee, dopodiché è rimasto in silenzio accanto all’avvocato difensore Federico Delitala. Shahid ha ribadito quanto già detto di fronte agli inquirenti: sarebbe andato a casa dell’ex compagna non con l’intento di uccidere ma per un chiarimento, poi avrebbe reagito per difendersi dall’aggressione del figlio.
Dichiarazione che non convince la pubblica accusa: “C’è stata premeditazione – ha detto la pm Morra – c’era una forte e malsana gelosia nei confronti della sua ex. E l’imputato non voleva uccidere solo Paola, ma aveva programmato anche di uccidere Mirko”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it