Notizie Cagliari Cagliari, previste nuove disinfestazioni anti ratto

Cagliari, previste nuove disinfestazioni anti ratto

L'amministrazione comunale ha programmato per la prossima settimana due giornate di interventi in diverse zone della città

Sono previste per lunedì 16 e martedì 17 gennaio nuove disinfestazioni contro la proliferazione di roditori in diverse zone di Cagliari.

Questo il calendario degli interventi:

  • lunedì 16 gennaio 2023, dalle ore 8,30 alle ore 10,30, vie Carrara, Castiglione, Portoscalas e Del Fossato;
  • martedì 17 gennaio 2023 , dalle ore 8,30 alle ore 110,30, vie Sardegna, Lepanto (civ. n. 18), Bacaredda, Cocco Ortu e piazzetta Serpieri.

È fatto assoluto divieto di: danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto utilizzato; toccare, manomettere od asportare il prodotto utilizzato; introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola; abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate dall’intervento.

È fatto obbligo ai titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti.

L’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un’adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.

In ambito urbano, i proprietari o affittuari di immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it