Si allungano all’inverosimile i tempi per la realizzazione del nuovo stadio del Cagliari. E si moltiplicano anche le spese. Dal costo iniziale di 70 milioni di euro previsto inizialmente si è passati ad una spesa di 157 milioni più Iva. Lo si evince dal piano economico-finanziario aggiornato che la società guidata da Tommaso Giulini ha appena presentato al Comune di Cagliari.
In base al nuovo piano circa 100 milioni (Iva esclusa) dovranno essere sborsati dalla società rossoblù (che ha presentato il programma insieme al partner industriale Costim), mentre gli altri 60 saranno soldi pubblici (10 del Comune a fronte del rimborso per la demolizione del Sant’Elia, mentre gli altri 50 dovrebbero arrivare dalla Regione).
Ora il progetto dovrà ritornare in Consiglio comunale per ottenere una nuova dichiarazione di pubblico interesse dopo le modifiche. A quel punto il Comune di Cagliari dovrà chiedere la riapertura della Conferenza dei Servizi che entro i successivi 180 giorni dovrà dare il via libera definitivo. Solo a quel punto i lavori per la realizzazione del nuovo stadio del Cagliari potranno essere appaltati. Impossibile dunque ipotizzare quando la storia infinità potrà avere una fine.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it