Sono stati consegnati ufficialmente i lavori per il rifacimento del primo lotto del Poetto di Quartu: l’appalto da 3 milioni di euro trasformerà un tratto del lungomare quartese in una vera e propria cartolina di presentazione della città.
Il progetto per il lungomare quartese ammonta complessivamente a 12 milioni di euro. Oltre ai 3 milioni già stanziati dal Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana, altri 9 sono stati reperiti grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
L’obiettivo è quello di valorizzare ed esaltare le specificità ecologico-ambientali e paesaggistiche del Poetto, attraverso la realizzazione di un parco lineare esteso per tutta la lunghezza della ‘spiaggia dei Centomila’, condivisa con Cagliari.
Il nuovo lungomare sarà una vera e propria infrastruttura ecologica, in grado di favorire la ricucitura degli ecosistemi presenti ma anche di offrire fruizioni e scenari di paesaggio finora inediti per Quartu. Una trama geometrica di percorsi principali e secondari, con parterre soggette a diverse destinazioni d’uso, circondate da diverse tipologie arbustive.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it