L’imposta di soggiorno a Cagliari ha generato un importo più che rilevante per le casse del Comune. Nel 2021 si conta oltre mezzo milione di euro, mentre nei primi nove mesi del 2022 quasi 900mila euro, di cui 450mila dopo luglio e agosto.
I dati sono emersi nella mattina di ieri durante le attività delle Commissioni comunali Attivitá produttive e Bilancio. I 552mila euro del 2021 sono stati quasi interamente incassati.
In corso le attività di sollecito e accertamento degli importi dichiarati e non ancora inviati al Comune. Nel 2022 sono arrivati 426.231,77 euro riguardanti i primi due trimestri dell’anno. A questi devono essere aggiunti i dati del terzo trimestre (luglio, agosto e settembre) – pari a circa 450.000 euro – che gli uffici devono ancora “regolarizzare”.
Gli introiti sono già reinvestiti per lo sviluppo del turismo a Cagliari, dai centri di informazione alla manutenzione straordinaria di opere d’arte, passando per “l’organizzazione e la partecipazione a eventi e altre prestazioni di servizi finalizzate alle attività di sviluppo e valorizzazione del turismo”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it