Per convincerla a tornare insieme a lui ha pensato bene di sfondare la vetrata della casa della propria ex per dichiararle il proprio “amore” dopo essersi arrampicato con destrezza sul tubo di una grondaia. Però la destinataria di questo temerario “atto d’amore”, una ragazza di Monserrato, non ha potuto fare altro che una contro-dichiarazione negli uffici della locale Stazione Carabinieri. Denunciando il proprio ex compagno: un 43enne, disoccupato con precedenti denunce a carico, attualmente sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali.
Il fatto è avvenuto ieri sera attorno alle 23. Mentre la donna si trovava all’interno della propria abitazione di Monserrato con i due figli minori, l’ex compagno è riuscito a fare irruzione nell’appartamento. Si è arrampicato al tubo di una grondaia e dopo aver raggiunto l’appartamento della donna vi si è introdotto frantumando il vetro di una porta finestra. Lo scopo dell’uomo – a quanto pare – era quello di convincerla a proseguire il loro rapporto sentimentale.
In seguito al baccano provocato dall’ effrazione sono accorsi alcuni vicini e l’intruso è stato costretto ad allontanarsi, riuscendo però durante la fuga a danneggiare l’auto della vittima, evidentemente in un estremo tentativo di manifestarle il proprio “amore”.
A seguito della segnalazione di quanto accaduto da parte dei carabinieri alla Magistratura è probabile che ora l’uomo possa tornare in carcere.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it