Quanto emerso alla fine dell’incontro alla Regione a proposito della vertenza Portovesme srl può considerarsi un passo avanti in attesa di una soluzione strutturale. Lo dichiara Emanuele Madeddu, segretario generale Filctem Cgil Sardegna sud occidentale.
“Non possiamo che ritenere positiva – dice Madeddu – la decisione dell’azienda di sospendere la procedura per l’estensione della cassa integrazione sino a fine gennaio lasciando in essere solamente quella già in corso relativa a 400 figure a rotazione per 14 settimane”.
“A questo punto si rende necessaria un’azione forte e significativa della Regione – prosegue il segretario generale Filctem Cgil -, anche attraverso il Governo, per far sì che si possa arrivare a trovare una soluzione sulla questione energetica. Soluzione che deve andare oltre il fattore contingente e guardare alla prospettiva e allo sviluppo economico e produttivo dell’Isola”.
“La risoluzione del tema energia rappresenta il miglior viatico per quel percorso di riconversione industriale proposto dalla società Portovesme s.r.l, che garantisce il rispetto del principio di sostenibilità ambientale, economia circolare e futuro lavorativo a lungo termine”, conclude Madeddu.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it