Potrebbe esserci anche l’avvocata sarda e presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro Marina Elvira Calderone nella squadra di governo guidata da Giorgia Meloni. Da fonti interne a Montecitorio, infatti, la professionista è nella lista dei nomi come possibile Ministro del Lavoro.

Nata a Bonorva il 30 luglio 1965, ma cagliaritana d’adozione, Calderone ha conseguito una laurea in Economia aziendale internazionale e ha deciso di proseguire gli studi seguendo un corso di Relazioni industriali all’Università di Cagliari.

La professionista si è fatta conoscere ai più nel governo Renzi come membro del Consiglio di amministrazione di Leonardo e nel primo governo Conte, quando era candidata alla presidenza dell’Inps. Nomina alla quale, però, ha dovuto rinunciare all’incarico – nonostante l’appoggio di Luigi Di Maio e Matteo Salvini –, in quanto il marito Rosario (anche lui consulente del lavoro) è riuscito a entrare nell’Istituto.

Fedelissima a Giorgia Meloni, Calderone potrebbe prendere il posto di Andrea Orlando e mettersi da subito al lavoro per modificare la riforma del reddito di cittadinanza. Sarebbe lei, infatti, il candidato tecnico sul quale avrebbero trovato un accordo Berlusconi e la leader di Fratelli d’Italia.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it