Un’altra giornata di fuoco nel Cagliaritano. Le squadre del Comando di Cagliari stanno intervenendo a Quartu Sant’Elena, nei pressi del Parco di Molentargius – Saline, per un vasto incendio di vegetazione che si è propagato anche ad una vicina azienda. Per l’opera di contrasto alle fiamme, che attualmente risultano essere sotto controllo, sono state inviate sul posto tre autobotti che garantiranno il rifornimento idrico alle lance antincendio delle squadre.

Interessato dalle fiamme un capannone, forse un deposito di vernici, dal quale si è sollevata una colonna di fumo nero visibile anche dal Poetto. Durante le operazioni di spegnimento sei vigili del fuoco sono rimasti intossicati.

Per evitare ulteriori intossicazioni il Comune di Quartu ha chiesto ai residenti della zona di tenere precauzionalmente le finestre chiuse.

Intanto la Protezione civile ha prorogato per l’ennesima volta il rischio incendio alto a Cagliari, prevedendo il pericolo incendio codice arancione anche per domani, venerdì 29 luglio.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it