Ieri a Cagliari, nell’ambito di specifici servizi di controllo della ristorazione etnica, i carabinieri del locale NAS hanno sottoposto a ispezione igienico sanitaria alcuni esercizi pubblici di ristorazione etnica del capoluogo.

I militari operanti hanno riscontrato anomale condizioni igieniche nelle celle frigorifere, irregolarità strutturali dovute a presenza di umidità sui muri, con pericolo di contaminazione del cibo, omessa sorveglianza dei punti critici della produzione così come inventariati nel manuale di autocontrollo.

Nel secondo esercizio si è riscontrata anche la mancanza di accorgimenti finalizzati a impedire l’ingresso di insetti infestanti, in sostanza la mancanza di zanzariere, la presenza di materiali destinati al contatto con alimenti, appoggiati sul pavimento con pericolo di contaminazioni varie, l’omessa compilazione delle schede di sorveglianza dei punti critici della produzione.

Si tratta di due ristoranti cinesi che dovranno pagare delle sanzioni amministrative pecuniarie che sono in corso di quantificazione.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it