C’è molta apprensione per la sorte di due ficus di viale Merello per i quali nei prossimi giorni è prevista una “potatura di contenimento” per “interferenze” con alcuni appartamenti. E’ questo, infatti, uno degli interventi sul verde pubblico cittadino che nelle prossime settimane saranno effettuati dal Servizio Parchi, Verde e Gestione Faunistica del Comune di Cagliari.
Tra questi la messa a dimora delle palme di sostituzione presso il Lazzaretto e l’Arena Grandi Eventi, la posa di arbusti per abbellimento aiuole in Via Cettigne, la fornitura di piante fiorite presso Palazzo Bacaredda, il completamento dei lavori di zappettatura delle aiuole cittadine.
Il servizio procederà inoltre allo svuotamento e riparazione e/o sostituzione delle reti antivolatile in Piazza Yenne e Via Cino da Pistoia, con intervento di contenimento dei rami più sporgenti.
Come detto è inoltre prevista la potatura di contenimento di due alberi di Ficus in Viale Merello, per interferenze con gli appartamenti, e il contenimento di una piccola palma in Viale Regina Elena, fronte Unione Sarda, che interferisce con la lettura della palina informazioni del CTM. Infine, si procederà al contenimento di una Bougainvillea sporgente sul marciapiede e dimorante all’interno di una struttura comunale dismessa in Via Sauro.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it