Il team Cagliari rappresenterà la Sardegna ai Campionati mondiali di pizza a squadre, che si terranno a Palermo il 9 e 10 maggio all’interno dell’Expocook. Gli chef-pizzaioli che parteciperanno alla competizione sono i cagliaritani: Emiliana Scarpa del ristorante di Su Siccu “Sea Flower”, Giuseppe Viola di “Zio Ciro” a Muravera, e Marco Mulas di Senorbì della pizzeria bistrot “Etrigu” di Cagliari.

“Il Comune ha creduto in noi e ci ha concesso il patrocinio, porteremo con orgoglio lo stemma della città cucito nelle nostre divise e in valigia la bandiera dei quattro mori”, dice all’Ansa Emiliana Scarpa.

I partecipanti potranno scegliere tra varie tipologie: tonda a tema libero, napoletana o contemporanea, calzone, pinsa o pala piccola, teglia piccola.

La giuria, presieduta dal noto pizzaiolo napoletano Don Antonio Starita e di cui fa parte tra gli altri anche Luciano Sorbillo, decreterà i vincitori sulla base del gusto, cottura ed equilibrio dei sapori.

“Tra noi si è creata una bella sinergia – racconta Marco Mulas – punteremo sulla nostra professionalità costruita con impegno e passione per tenere alto il nome della nostra città e della nostra Isola”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it