Regione Pasqua, nell’Isola è tutto esaurito | Nel weekend 120mila arrivi

Pasqua, nell’Isola è tutto esaurito | Nel weekend 120mila arrivi

Nonostante il 50% delle strutture alberghiere fosse chiuso, si è trattato di un inizio di stagione più che positivo

Nonostante lo spettro della crisi in Ucraina, l’aumento dei prezzi, il costo dei biglietti troppo elevato, in questo weekend pasquale la Sardegna è uscita a testa alta. Secondo gli ultimi dati, tra venerdì 15 e lunedì 18 aprile sono 120mila gli arrivi nei porti e aeroporti isolani.

Precisamente, a Cagliari si contano tra i 45mila e i 48mila passeggeri, ad Alghero sui 25mila, a Olbia circa 40mila. Senza contare i croceristi, il pieno negli agriturismi, centri storici e coste prese d’assalto.

Come sottolinea Coldiretti, nonostante il 50% delle strutture alberghiere fosse chiuso, si è trattato di un inizio di stagione più che positivo. Un buon segnale anche per il prossimo ponte del 25 aprile, per il primo maggio e soprattutto per l’estate.

Per il 2022 si stimano circa 13milioni di turisti (+25% rispetto allo scorso anno), di cui 8milioni italiani e 5milioni stranieri.

“Stiamo partendo col piede giusto – afferma l’assessore regionale al Turismo Gianni Chessa -. In questi giorni gli alberghi aperti nel Nord dell’Isola sono pieni al 70%, anche di inglesi e tedeschi, grazie agli eventi sportivi internazionali in corso. Ci aspettiamo un’estate da record, compenseremo anche la mancanza dei russi”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it