Nella mattinata di ieri, a Maracalagonis, i Falchi della squadra mobile della Questura di Cagliari hanno denunciato un 41enne del luogo, disoccupato, incensurato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica.
Gli investigatori da alcuni giorni tenevano sotto osservazione l’abitazione e nella mattinata di ieri scattava il blitz, che evidenziava un garage adiacente all’abitazione dove era stata allestita una serra “indoor” completa di luci e impianto di aereazione, perfettamente funzionante, con tutto il necessario per la coltivazione intensiva della marijuana. Si è proceduto così al sequestro di circa 85 grammi di marijuana, 9 grammi di cocaina ad alto stato di purezza, nonché diverso materiale utile al confezionamento ed alla coltivazione della droga, oltre alla somma di 3.000 euro ritenuti provento di spaccio.
È stata inoltre accertato che la serra veniva alimentata tramite un allaccio abusivo, così come documentato dai tecnici dell’Enel sopraggiunti sul posto.
L’uomo è stato accompagnato presso gli uffici della squadra mobile ed indagato in stato di libertà.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
