Dal primo febbraio il Super Green pass verrà rilasciato soltanto a chi ha concluso il ciclo vaccinale, ma migliaia di cittadini non hanno ancora effettuato la terza dose poiché le prenotazioni rimandano a marzo e aprile.
La questione è stata sollevata nella giornata di ieri dalla consigliera dem Rossella Pinna, con una lettera di segnalazione e richiesta di chiarimenti indirizzata all’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu. “Cosa devono fare i cittadini che hanno ricevuto l’avviso della scadenza del green pass e che sono mancanti della terza dose? Potranno continuare fino alla data prenotata a lavorare e vivere serenamente pur nella prudenza necessaria al momento pandemico che si protrae da due anni?”, scrive Pinna nella missiva.
Immediata la risposta dell’assessore Nieddu, che ha sottolineato di aver dato mandato “a tutti gli hub vaccinali di promuovere Open Day”, e cioè giornate di vaccinazione aperte, senza doversi prenotare.
Inoltre, sostiene Nieddu, “gli stessi hub stanno accettando anche senza prenotazione chi si presenta per ricevere la dose booster e intanto il Governo sta pensando di modificare la validità della certificazione”, proprio per dare una risposta a chi ancora non ha avuto modo di fare la dose booster.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it