Nella giornata di ieri, poco dopo le 18, un giovane armato di pistola si è avvicinato a un agente di commercio che stava parcheggiando la sua auto nell’area di sosta di un centro commerciale della ex SS.131, in località “Cortexandra”, intimandogli di consegnare tutto il denaro a sua disposizione. La vittima si è barricata in auto ed ha azionato la retromarcia per allontanarsi.

Immediata la segnalazione dell’agente di commercio che ha fornito alla centrale operativa del comando preziosi dettagli fisico-somatici sul giovane e sull’abbigliamento usato. Così pochi minuti dopo un’autoradio della sezione radiomobile di Quartu e una pattuglia della stazione carabinieri di Sestu, hanno individuato, poco distante dalla zona di interesse e precisamente su un marciapiede adiacente al centro commerciale, un giovane con atteggiamento sospetto. Dopo il riconoscimento del rapinato, il giovane veniva fermato e portato in caserma per ulteriori accertamenti. A poca distanza da lui è stata ritrovata anche l’arma usata per il tentativo di rapina: una pistola semiautomatica scacciacani priva di tappo rosso, impossibile da distinguere con quelle condizioni di luce e pertanto facilmente ritenibile come vera.

Espletati gli accertamenti preliminari il giovane, un 20enne di Sestu con precedenti di polizia, è stato tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Uta a disposizione dell’AG, alla quale è stata inviata una dettagliata informativa.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it