Province Sud Sardegna Torna in Italia prima del previsto: algerino nuovamente espulso

Torna in Italia prima del previsto: algerino nuovamente espulso

Il 28 enne, espulso dall’Italia nell’ottobre 2017, è stato arrestato per aver violato il testo unico sull’immigrazione che prevede un periodo di 5 anni prima di poter tornare sul territorio italiano  

migranti-ondata-sbarchi-sud-sardegna-altri-14-algerini

Un algerino di 28 anni, già espulso dal territorio nazionale nell’ottobre del 2017 è stato arrestato questa mattina durante i controlli relativi agli ultimi sbarchi di immigrati clandestini nelle coste del sud Sardegna perché rientrato in Italia prima del previsto periodo di reingresso (cinque anni).

L’algerino, una volta sbarcato, era stato condotto presso il Centro di Accoglienza di Monastir. Messo in quarantena nel rispetto delle procedure anti covid-2019, era poi stato identificato mediante fotosegnalamento e rilievi dattiloscopici, nonché con verifica nella Banca Dati “AFIS” di eventuali precedenti penali. Al termine delle procedure si è riscontrata appunto la violazione prevista e punita dal testo unico sull’immigrazione (art. 13). Per questo dopo la convalida dell’arresto da parte del Tribunale di Cagliari lo straniero verrà nuovamente espulso.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it