Un uomo di 59 anni è stato arrestato in flagranza nel tentativo di rubare all’interno di un condominio di Piazza Giovanni XXIII. I comportamenti sospetti dell’uomo non sono passati inosservati ad alcuni condomini del palazzo, i quali non hanno esitato ad allertare la Polizia. Sul posto sono giunti immediatamente i poliziotti della Squadra Volante che hanno bloccato il malvivente mentre si dava alla fuga dalle scale interne del palazzo e senza che lo stesso avesse avuto il tempo di appropriarsi della refurtiva.

Dal controllo operato sul posto sono stati rilevati evidenti segni di effrazione nella porta d’ingresso di un appartamento e come le stanze risultassero rovistate. Sono stati trovati inoltre gli strumenti da scasso, ben conosciuti e di facile reperibilità: due scalpelli a taglio, un lungo cacciavite e dei guanti utilizzati per evitare di lasciare impronte. Il 59enne, con alle spalle una lunga lista di precedenti per furti in abitazione e rapina, è stato tratto in arresto e accompagnato in Questura, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nella mattinata odierna.

L’arresto è avvenuto nell’ambito dei servizi di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, recentemente potenziati per prevenire la commissione dei reati che vengono perpetrati proprio durante i periodi di festività come i furti in appartamento.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it