I bei giorni di sole, trascorsi tra una passeggiata al mare e l’altra, stanno per finire. A partire dalla Vigilia di Natale, infatti, secondo quanto riportato dal sito ilMeteo.it, un ciclone piloterà una perturbazione atlantica lungo lo Stivale. Le temperature resteranno invariate fino a giovedì 23 dicembre.
Durante la notte della Viglia, però, la perturbazione attiverà venti meridionali sempre più intensi che porteranno a un aumento delle temperature nel Centro-Sud, con piogge diffuse che da Toscana e Liguria viaggeranno verso Nord. Previste anche nevicate sulle Alpi sopra i 1300 metri.
Il giorno di Natale, sabato 25 dicembre, la perturbazione si dirigerà verso il Centro-Sud con piogge su Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Sardegna, Campania, Basilicata e Puglia. Durante la giornata, la neve cadrà sugli Appennini a tratti copiosa, ma sopra i 1900 metri.
Nell’Isola è previsto un ritorno a un cielo variabile nella giornata di Santo Stefano, domenica 26 dicembre, mentre le piogge persisteranno in Toscana, Lazio, Marche, Campania e localmente anche in Sicilia.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it