Closeup of unrecognizable caucasian barista making couple of espressos. He's placing cups under portafilter and pressing start button with his other hand. It's state of the art stainless steel espresso machine. Side view.

Il miglior bar della Sardegna? Secondo la Guida Bar d’Italia 2022 del Gambero Rosso è il Caffè Svizzero di Cagliari. Lo storico locale nel Largo Carlo Felice è stato premiato con “tre tazzine” ed il giudizio “eccellente”. Quanto al miglior caffè, il Gambero Rosso ha invece premiato il bar Cambosu di Nuoro e sempre a Cagliari l’Offelleria Cafè Tramer, storico locale di piazza Martiri e il Caffè dell’Arte di via Caprera. Questi tre locali hanno conquistato il massimo dei voti: tre chicchi, e anche in questo caso la definizione di “eccellente”.

Complessivamente i bar della Sardegna inseriti nella Guida Bar d’Italia 2022 del Gambero Rosso sono 26. Hanno ottenuto “ottimo” e due tazzine la Pasticceria Piemontese, La Bon Bec, Pirani la Brasserie, Caffè Libarium, Les Plus Bon a Cagliari,  Il forno delle meraviglie a Sestu, Gran Bar Europa di Carbonia, Caffè Sindia a Nuoro, Cafè Latino ad Alghero, La Bomboniera a La Maddalena, il Caffè Matteotti a Olbia, Babai a Oristano, Spinnaker Caffè a Porto Cervo e Caffè Florian di San Teodoro, Pasticceria Sechi 1906 e Tris Bar a Sassari. Il caffè “ottimo”- due chicchi – si beve all’ Antico Caffè, Pasticceria Piemontese, Caffè Gianduia, Caffè Etnico, La Bon Bec, Pirani la Brasserie, Caffè Genovese, Caffetteria Trento a Cagliari, all forno delle meraviglie a Sestu, a Su Nuraghe a Pula, Gran Bar Europa di Carbonia, La Bomboniera La Maddalena, Caffè Matteotti di Olbia, Spinnaker Caffè di Porto Cervo, Caffè Florian di San Teodoro, Caffè Sindia a Nuoro.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it