Una coppia bresciana ha inaugurato il Faro dell’Isola dei Cavoli, a Villasimius, che ha riaperto alle celebrazioni dopo un’importante ristrutturazione. Gli sposi, Evelina 40 anni, consulente del lavoro, e Roberto, 35 sviluppatore di software nell’ambito della sicurezza, sono arrivati a bordo di un’antica goletta in legno illuminata e, consigliati dalle event manager sarde Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, hanno detto sì nella grande lanterna sull’isola dell’Area marina protetta di Capo Carbonara
“Siamo contenti di aver riaperto il Faro dopo le importanti ristrutturazioni effettuate – afferma il sindaco di Villasimius Luca Dessì – ripartire con eventi di questo tipo innalza le qualità delle potenzialità offerte dalla Sardegna. Villasimius non è solo mare e spiagge, ma anche cultura. Piano piano stiamo cercando di posizionare la nostra cittadina tra le località più prestigiose legate alle cerimonie religiose e civili e da quest’anno ci presentiamo con una nuova location, nella speranza che in tanti vengano ad ammirare questo territorio”.
Il faro dell’isola dei Cavoli è un luogo simbolo dell’area marina protetta di capo Carbonara. È stato costruito a metà Ottocento inglobando una vecchia torre spagnola del 1591. La proprietà dell’isola, faro compreso, appartiene al demanio statale, ma il Comune di Villasimius ha ottenuto dall’Agenzia del demanio la gestione del compendio per 50 anni a partire dal 21 aprile 2010.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it