Cagliari-Spezia 2-2 Marcatori: 7′ Gyasi, 58′ Bastoni, 62′ e 66′ Joao Pedro
Cragno 6 – Il diagonale di Gyasi è molto angolato, ma non sembra imparabile. L’estremo difensore salva il risultato con un paio di interventi positivi e un’uscita a centrocampo che evita il secondo gol spezzino. Il secondo gol non è colpa sua.
Walukiewicz 5,5 – Un po’ impreciso. Corre molto, ma spesso gli assalti dello Spezia lo spiazzano. (dal 63′ Zappa 6 – Partecipa positivamente alla rimonta)
Godin 5,5 – Nel gol di Bastoni nella ripresa non è impeccabile. Ma l’uruguaiano nel complesso c’è. (dal 74′ Ceppitelli SV – Quanto entra la squadra parte alla riscossa)
Carboni 5 – Sul gol di Gyasi lascia troppo spazio al ghanese per mirare e centrare la porta. Per il resto si muove bene. (dall’85’ Lycogiannis SV)
Nandez 7 – Torna titolare nonostante le delusioni di mercato e gioca alla grande, ha qualità superiori rispetto alla media dei compagni di squadra.
Marin 5,5 – Sbaglia troppo e la squadra ne paga il prezzo. Ma ha grande qualità.
Strootman 6 – Cresce col passare dei minuti con il resto della squadra. Aiuta i compagni a gestire gli assalti dello Spezia fino alla fine e recupera moltissimi palloni.
Deiola 5 – Il peggiore dei sardi, l’assenza di Naingollan si fa sentire (dal 63′ Gaston Pereiro 6 – Aiuta maggiormente i compagni nell’assalto finale)
Dalbert 6 – Deve prendere confidenza con la fascia, ma i segnali sono positivi.
Joao Pedro 7,5 – Si carica le sorti della squadra sulle spalle e insacca due palloni importantissimi. Assieme a Nandez è una nota positiva della serata.
Pavoletti 5 – Si mangia il pallone dell’1-1. Bravo a conquistare il calcio di rigore del 2-2. (dall’85’ Simeone SV)
All. Semplici 6 – Nei primi minuti lo Spezia affonda, va in vantaggio e propone bel gioco. Con il passare del tempo i suoi uomini si accendono e la partita decolla definitivamente. La sua abilità sta nel recuperare Nandez e nel credere sempre nel recupero.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it