Il consigliere regionale dei Progressisti Massimo Zedda, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, riprende il suo intervento in Consiglio regionale dell’11 luglio scorso:

“Qualche giorno fa il presidente della Regione ha incontrato i sindaci dei Comuni del Montiferru colpiti dagli incendi delle scorse settimane. A loro, e in contemporanea alla stampa, ha annunciato l’immediato stanziamento di 20 milioni di euro, utili per iniziare a dare sollievo alle comunità.

Oggi, in Consiglio regionale, si discute sull’assestamento di bilancio: quelle risorse non ci sono, si parla di questioni tecniche e di verifiche sui conti.

Anziché pensare alla sanità al collasso, alle liste d’attesa lunghissime, ai controlli agli arrivi nei porti e negli aeroporti, agli interventi economici a sostegno dei territori, delle imprese, delle cittadine e dei cittadini colpiti dagli incendi, il presidente deve essere impegnato nella preparazione del concorso per il tribunale amministrativo: pensa al proprio futuro, da presidente in carica, e non a quello della Sardegna. Una vergogna”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it