Son 14 i roghi divampati oggi in Sardegna. Di questi, 4 hanno richiesto l’intervento degli elicotteri antincendio del Corpo Forestale:
1 – Incendio a Villacidro località “Is Guardias”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Villacidro coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra Forestas del cantiere di Villacidro, 1 squadra della Compagnia barracellare e da 1 squadra di volontari delle associazioni di Villacidro. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15.45.
2 – Fiamme a Padru in località “Franceschina”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Alà dei sardi. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di PADRU, coadiuvata dal personale eliportato, da 3 squadre Forestas dei cantieri di Padru e Loiri Porto San Paolo, 1 squadra della Compagnia barracellare di Padru, 1 squadra dei VVF di Olbia L’incendio ha percorso una superficie di circa 0,25 ettari di sughereta. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.00
3 – Vasto rogo anche a San Giovanni Suergiu, località “R.S. MILANO”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Sant’Antioco, coadiuvata dal personale eliportato, 2 squadra di volontari delle associazioni di S.Antioco e Carbonia. L’incendio è ancora in corso.
4 – Incendio in agro del Comune di Ovodda località “Filiguri”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Sorgono, coadiuvata dal personale delle stazioni forestali di Tonara e Gavoi. L’incendio è ancora in corso.