Stamattina, nella sala consiliare del Comune di Nuoro, si è riunita una rappresentanza dei sindaci del Distretto socio sanitario (Plus) del Nuorese. Durante l’incontro è stato ribadito il problema della sanità territoriale: sono diversi infatti i i paesi del Nuorese in cui è assente il medico di base e continua ad esserci un problema di organico.
«Da mesi – dichiarano gli amministratori del territorio – facciamo continui appelli alla Regione affinché trovi una soluzione definitiva alle tante e gravi carenze della sanità, che compromettono l’erogazione dei servizi ai cittadini».
Non avendo ancora avuto riscontro alle richieste, i sindaci, con il sostegno dell’Anci, hanno deciso che porteranno le loro istanze a Cagliari, sotto al palazzo del Consiglio Regionale, il 30 giugno, alle 10.30. «Siamo davvero stanchi delle promesse – affermano – occorre un cambio di passo immediato, faremo sentire la nostra voce e porteremo le nostre istanze al presidente della Regione, Christian Solinas, all’assessore alla sanità Mario Nieddu e i consiglieri regionali del nostro territorio».
Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it