Carabinieri

Rapina nel corso della notte scorsa in un Bed&Breakfast del centro di Carbonia. Due persone si sono introdotte nel locale dopo aver rotto il vetro effrazione di una finestra del pianterreno e sono entrati in una camera attorno alle 3 di notte, stanza nella quale poi dalle indagini risulterà che la donna aveva pernottato la settimana scorsa, compiendo in pratica un sopralluogo prima del compimento del delitto.

I due hanno quindi cominciato a gironzolare all’interno della struttura per circa un’ora, senza trovare niente da portar via. Attorno alle 4, avendo udito dei rumori, la titolare è scesa dal piano superiore per verificare cosa potesse averli causati. Ha così sorpreso la ragazza che si trovava in quel momento all’interno del cortile. In soccorso della complice è intervenuto l’uomo che ha puntato una pistola all’indirizzo della proletaria di casa.

I due malviventi le hanno portato via il portafoglio con al’interno 5 banconote da 20 euro e tre bancomat. La donna ha immediatamente dato l’allarme al 112 e sul posto sono arrivate le pattuglie del Radiomobile della Compagnia di Carbonia. I militari hanno visionato subito le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza interno, dalle quali hanno riconosciuto i due rapinatori a loro molto noti per pregressi vicende. Si tratta di un 42enne e di una 28enne del posto.

I Carabinieri andati quindi ad appostarsi sotto casa dell’uomo e lo hanno bloccato nel momento in cui faceva rientro a casa, dopo aver portato la ragazza da qualche parte. Aveva addosso soltanto tre banconote da 20 euro ma della pistola, del bottino restante e della complice non è stata rinvenuta alcuna traccia. L’uomo è stato arrestato per rapina e si trova ora nel carcere di Uta mentre la ragazza è attivamente ricercata.