I carabinieri del comando provinciale di Nuoro, dello squadrone cacciatori eliportato di Sardegna, e dei nuclei elicotteri di Olbia e Cagliari, sono impegnati in una vasta operazione di controllo del territorio che riguarda il comune di Fonni (Nu). I militari dell’arma hanno perquisito numerosi casolari e ovili alla ricerca di due malfattori che non si sono fermati ad un posto di blocco dei Carabinieri.
I militari hanno setacciato le campagne in prossimità del comune di Fonni, in località Santa Justa, non potendo escludere che i malviventi detenessero qualcosa di illegale da nascondere ai militari.
Nel corso del l’inseguimento i soggetti in fuga hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco, verosimilmente un fucile da caccia, che non ha colpito nessuno dei militari operanti i quali, a loro volta, hanno risposto al fuoco dei malfattori.
Le operazioni sono andate avanti per tutto il pomeriggio, con il dispiegamento di oltre 30 militari e 15 automezzi, e fino alla tarda serata.
Il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais ha espresso solidarietà agli uomini del Comando della stazione di Fonni e all’intera Arma dopo aver appreso la notizia della sparatoria avvenuta ieri pomeriggio in località Santa Justa, nella zona industriale del paese.
“Anche questa volta grazie all’intervento dei carabinieri – ha detto il Presidente – sono stati sventati atti criminali che, purtroppo, ancora si ripetono sul territorio”.
Il Presidente del Consiglio ha manifestato vicinanza all’Arma dei Carabinieri, sempre in prima linea nell’affrontare situazioni di emergenza mettendo anche a repentaglio la vita dei proprio uomini e delle proprie donne: “Oggi primo maggio ringrazio tutte le forze dell’ordine per l’abnegazione con cui svolgono il loro lavoro”.