Luca Abete, inviato di Striscia la notizia, sarà in digital show con l’Università degli Studi di Cagliari il 22 aprile. Ospite d’eccezione: il campione di pallanuoto, Amaurys Pérez. Al grido “contagiamoci di coraggio” la carovana dell’entusiasmo di #NonCiFermaNessuno farà tappa, per la prima volta in Sardegna, all’Università degli Studi di Cagliari.
L’hashtag più amato dagli universitari italiani festeggia i suoi sette anni in una versione completamente rinnovata: #NonCiFermaNessuno Italia Talk è un attesissimo digital show in streaming interamente dedicato agli studenti universitari e delle scuole superiori. Un tour che percorre l’Italia da Nord a Sud Italia, isole comprese, per tre mesi, fino a maggio. Una campagna sociale, quella dell’inviato di Striscia, che parla di coraggio, motivazione ma anche di opportunità, di solidarietà ed ecosostenibilità “veri pilastri – precisa Luca – del mondo post Covid”.
Alla Medaglia del Presidente della Repubblica si affianca quest’anno un altro rilevante riconoscimento per #NonCiFermaNessuno: il Patrocinio morale della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui). Novità di quest’anno il Premio #NonCiFermaNessuno, un riconoscimento che anche in questa sesta tappa dedicheremo, su indicazione dell’ateneo cagliaritano, ad uno studente-simbolo di energia, positività e coraggio.
Presenzierà all’evento online il Rettore dell’Università di Cagliari, Francesco Mola. Ospite d’onore il campione Amaurys Pérez: uno dei più amati pallanuotisti ed allenatori che ha vinto la medaglia d’argento nella World League e i Mondiali nel 2011, ha conquistato l’argento olimpico a Londra e il bronzo nella World League disputata ad Almaty nel 2012.
Per partecipare all’evento basta collegarsi al link www.noncifermanessuno.org/cagliari-talk e seguire la diretta.