Contro il disegno di legge sulla riorganizzazione della Presidenza della Giunta “Una legge scandalosa, totalmente slegata dalla realtà attuale della Sardegna e dalle priorità che interessano le cittadine e i cittadini”.
Lo sostengono i consiglieri regionali del Gruppo Progressisti in merito al Disegno di legge n. 107/A sulle Norme urgenti per il rilancio delle attività di impulso, coordinamento ed attuazione degli interventi della Giunta regionale e di riorganizzazione della Presidenza della Regione.
“È un poltronificio inutile – sostengono i Progressisti -, che non porterà nessun beneficio per l’Isola. La creazione di nuovi staff a disposizione del presidente e degli assessori serve solo per mettere una pezza ai malumori della maggioranza di centrodestra che da mesi bloccano i lavori del Consiglio e delle commissioni. Pensano ai fatti loro mentre imprese, famiglie e lavoratori attraversano un periodo difficilissimo”.
Sono oltre 500 gli emendamenti depositati dai Progressisti in vista della discussione della legge, che riprende domani in Consiglio regionale: “In un momento pesante per chiunque – si legge in una nota dei Progressisti – , il presidente e la sua maggioranza pensano a risolvere i loro problemi interni, tutti dettati dalla voglia di potere, con una legge che porterà allo spreco di milioni di risorse pubbliche che dovrebbero andare invece a sostegno delle categorie più colpite dagli effetti della pandemia. Una vergogna a cui ci opporremo con tutte le possibilità che abbiamo”.