I carabinieri di Carbonia, insieme ai colleghi del Nucleo Cinofili della Compagnia di Cagliari e con l’ausilio di artificieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, hanno arrestato un artigiano 52enne di Carbonia, già conosciuto per precedenti denunce, in quanto indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di arma da fuoco e di materiale esplodente.

A seguito di perquisizione domiciliare eseguita d’iniziativa per la ricerca di armi ed esplosivi, l’uomo è stato trovato in possesso 33,83 grammi di marijuana, 5,85 gr. di hashish, un bilancino di precisione, 155 euro ritenuto provento dell’attività di spaccio, una pistola revolver, di libera vendita, calibro 380 mm, modificata e resa perfettamente funzionante, 50 cartucce cal. 9×21, una cartuccia 8×57 Js e una bomba artigianale, altamente instabile, del peso di 145 grammi, del tipo bomba carta.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, assunto in carico e custodito presso idoneo locale a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato portato nel carcere di Uta, ove attenderà l’udienza di convalida, programmata per oggi.