Sono arrivati in Italia con gli ultimi sbarchi avvenuti nei giorni scorsi nelle coste del Sulcis, nonostante fossero già stati espulsi a febbraio 2019 e a maggio 2019.
È per questo che due algerini, rispettivamente di 20 e 40 anni, sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Mobile della questura di Cagliari, essendo rientrati nel territorio nazionale prima dei tre anni previsti dalla legge.
Grazie agli accertamenti dei Poliziotti dell’Ufficio Immigrazione e della Polizia Scientifica sui due algerini, compiuti presso il Compendio dell’Ex Scuola Penitenziaria di Monastir, dove, in costanza del periodo osservazione sanitaria, sono stati sottoposti alle procedure di identificazione mediante foto segnalamento e rilievi dattiloscopici, gli investigatori hanno accertato la violazione per la quale entrambi sono stati tratti in arresto.
Questa mattina si terrà l’udienza direttissima. Intanto, i Poliziotti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Cagliari hanno già avviato le pratiche per la loro espulsione dal territorio italiano