ue-spalanca-porte-a-olio-tunisino-fi-sarda-and-ldquo-colpo-basso-and-rdquo

Si chiama ComprArtigiano il nuovo progetto di Confartigianato per la promozione, distribuzione e vendita di prodotti alimentari artigianali in tutto il mondo. Pane, pasta, olio, snack, farine, cereali, dolci, caffè, infusi, conserve, condimenti, latticini, salumi ma anche pesce, vini, bevande e cesti regali, tutti rigorosamente artigiani ed esclusivamente italiani e sardi, si potranno vedere, degustare e acquistare attraverso la nuova piattaforma e-commerce promossa da Confartigianato Imprese e nata dalla collaborazione tra Confartigianato Alimentazione e la società Made in Italy SLC. “Con ComprArtigiano – sottolinea il presidente di Confartigianato Imprese Sardegna, Antonio Matzutzi – la nostra Associazione vuole valorizzare e proporre ai consumatori di tutto il mondo l’Italia e la Sardegna del buon cibo, rappresentata dai prodotti artigiani che sono un piacere per il palato e che generano occupazione, reddito e ricchezza per il nostro Paese”.

Grazie alla formula “adesione gratuita, con zero vincoli e zero costi”, le imprese dell’alimentare sardo, anche quelle piccole e a gestione familiare, potranno ampliare la clientela e di fatto, uscendo dai confini ristretti nei quali operano, potendosi rivolgere a potenziali clienti nazionali e stranieri, viste le possibilità garantite dalla vendita on-line. Confartigianato Sardegna, attraverso le loro strutture territoriali in tutta l’Isola, fornirà assistenza a tutte le realtà interessate. “ComprArtigiano – aggiunge il segretario Daniele Serra – certifica la qualità delle nostre produzioni alimentari, un patrimonio di bontà, varietà e tradizione unico al mondo. Impariamo ad esserne orgogliosi e a difendere, tutti insieme, chi lo produce. In questo modo difendiamo il futuro dei nostri territori, delle nostre famiglie e delle nostre imprese e offriamo opportunità di lavoro per i giovani”.

“ComprArtigiano” è presente anche a Roma nello spazio fisico nei pressi di Piazza San Pietro e i musei Vaticani, dove in una “boutique del gusto” di 200 metri quadri i turisti possono assaggiare, degustare e acquistare l’eccellenza dei prodotti realizzati dagli artigiani del settore alimentare di tutte le regioni. Allo store dalla Capitale si aggiungeranno a breve altri punti vendita in tutto il Paese.