I carabinieri di Gesico (Su), hanno denunciato un commerciante, con precedenti a carico 27enne, di San Giovanni Suergiu. L’indagine è nata dalla querela presentata ai Carabinieri di Suelli il 28 ottobre scorso da un 55enne di Barumini.
I carabinieri hanno ricostruito i vari passaggi della vicenda intercorsa fra i due. Il commerciante si San Giovanni Suergiu aveva venduto una Fiat Multipla alla vittima per 750 euro, con contestuale scrittura privata.
Successivamente il 55enne ha gli ha chiesto un’auto più economica e quest’ultimo, con l’impegno di sostituirla con un’altra meno costosa, si è ripreso l’auto già venduta, lasciando al compratore un assegno bancario di 500 euro a titolo di garanzia, rendendosi poi irreperibile.
Il 55enne, vedendo la mala parata, per limitare i danni, ha deciso quindi di versare l’assegno per l’incasso ma ha scoperto, suo malgrado, che il titolo di credito era scoperto e non esigibile. In sostanza ha speso 750 euro per non avere nulla in cambio. I carabinieri lo hanno quindi identificato e denunciato per truffa.