Scade il 18 febbraio il termine per la presentazione delle domande di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute istituita dall’Università di Cagliari e diretta da Marco Guicciardi. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite la procedura disponibile nella sezione servizi online del sito internet di UniCa, al seguente indirizzo – CLICCA QUI, allegando tutta la documentazione richiesta.
Sono 14 i posti messi a bando, di cui tre riservati a psicologhe o psicologi in servizio presso enti in rapporto di convenzione con la scuola. Cinque le borse di studio disponibili, finanziate dalla Regione. Possono partecipare alla selezione i laureati e le laureate in Psicologia dell’ordinamento previgente al D.M. 509/99, i laureati e le laureate nella corrispondente classe 58/S (classe delle lauree specialistiche in Psicologia) e LM/21 (Psicologia) in possesso del titolo di abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo. Partecipazione permessa con riserva anche a coloro che alla data di scadenza delle domande di ammissione al concorso non siano in possesso dei titoli di accesso richiesti, purché l’esame di abilitazione professionale sia superato prima dell’inizio del tirocinio professionalizzante.
Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina web dedicata al bando di ammissione a cui si può accedere dalla homepage del sito dell’Ateneo. La Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute ha durata quadriennale e forma competenze nella progettazione, realizzazione e valutazione degli interventi riguardanti la promozione del benessere psicologico e della salute in una prospettiva multidisciplinare che ne valorizza i suoi aspetti psicologici, biologici e sociali, in linea con quanto auspicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il titolo di Specializzazione in Psicologia della Salute rilasciato dalla Scuola abilita all’esercizio della professione psicoterapeutica.