“Il Consiglio comunale ha approvato il Documento Unico di Programmazione 2021/2022/2023 (DUP) con i soli voti della maggioranza di centrodestra. Il centrosinistra ha detto fermamente no a un atto che dovrebbe essere fondamentale e strategico per lo sviluppo di Cagliari”. Così la consigliera comunale Francesca Ghirra, in quota Progressisti, che lamenta su Facebook “la totale assenza di programmazione e di visione dell’Amministrazione Truzzu”.
“Si tratta” incalza Ghirra “di un ‘copia e incolla’ del documento approvato lo scorso anno. Gli interventi previsti per il 2020 sono stati fatti slittare tutti al 2021. Di fatto si certifica l’immobilismo dell’amministrazione cagliaritana, del tutto incapace di governare la città”.
E si domanda: “Che fine hanno fatto i progetti strategici per Sant’Avendrace, Is Mirrionis, Sant’Elia? Che ne è dei 300 milioni di opere pubbliche già progettate e finanziate dalla giunta Zedda? Che progetti ha in mente questa amministrazione per rilanciare la nostra città? Davvero non si riesce a capire”.
Il post della consigliera: