Proseguono nel capoluogo i controlli della Polizia Locale sul fronte del rispetto delle misure dirette al contenimento della diffusione del coronavirus. Nei quartieri cittadini, sono state controllate diverse persone, verificando il possesso di valida motivazione allo spostamento.
Durante i controlli nel quartiere Is Mirrionis è stato individuato un gruppo di giovani che, in maniera assembrata, consumavano bevande e stazionavano sotto i portici all’esterno di due esercizi di somministrazione. Alla vista degli agenti alcuni avventori si sono allontanati, mentre 4 di loro sono stati identificati e gli agenti hanno proceduto alla verbalizzazione delle violazioni accertate. Durante le fasi di compilazione dei verbali, si è verificato qualche episodio di intolleranza sull’operato della Polizia, ma ciò non faceva desistere gli agenti dal portare a termine le operazioni.
Analogo controllo è stato effettuato nelle strade del quartiere Villanova, dove è stato individuato un gruppo di giovani che facevano assembramento e consumavano bevande, stazionando sull’area pedonale adiacente all’esercizio di somministrazione. Anche in questo caso, alla vista degli agenti diverse persone si sono allontanate, mentre gli agenti sono riusciti a identificare 4 di loro, procedendo alla verbalizzazione delle violazioni accertate.
In stretta collaborazione con i colleghi della Guardia di Finanza, sono state inoltre controllate diverse pizzerie e ristoranti, accertando che tutti esercitavano esclusivamente la regolare vendita per asporto e che nessuno serviva clienti ai tavoli.
In un circolo è stata invece rilevata la presenza di diverse persone. Si è proceduto alla loro identificazione per le procedure conseguenti all’accertamento e a far sgomberare i locali.