Situazione critica al Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale. L’emergenza è scattata a causa di un’ondata di casi di Covid-19 scoperti in alcuni reparti dell’ospedale. Il reparto di Medicina è stato temporaneamente chiuso.

Secondo il sindacato Fials “la situazione ha superato da tempo la soglia della prudente preoccupazione per lasciare spazio ad una pesantissima realtà. Da settimane ormai l’ospedale di San Gavino ha la fila continua di ambulanze davanti al pronto soccorso, frutto della ripetuta e prolungata chiusura, a causa del grande numero di contagiati dell’ospedale San Martino di Oristano. Questo sovraccarico sta ingigantendo a dismisura le già note criticità del nosocomio Sangavinese”.

Sono risultati positivi al Covid-19 tre medici, quattro infermieri e dodici pazienti. Nel reparto di Ortopedia sono risultati positivi due infermieri, due operatori socio-sanitari mentre tre pazienti sono stati trasferiti in altri ospedali”

Il dirigente ha anche annunciato che sino al 6 gennaio “saranno sospese le visite ai ricoverati e le prestazioni ambulatoriali”, mentre in ospedale potranno entrare solo i pazienti oncologici.