“L’Ats mi ha comunicato la presenza di 17 nuovi casi di positività nella nostra città rispetto al precedente aggiornamento del primo dicembre. Purtroppo si segnala anche il decesso di un uomo di 91 anni”. Lo scrive l’amministrazione comunale di Carbonia in un comunicato, esprimendo sentite condoglianze alla famiglia.

Attualmente sono 27 le persone positive a Carbonia contro le 39 del precedente aggiornamento del 1° dicembre. “Dal report dell’ATS emergono anche dati che ci confortano e ci inducono a guardare al futuro con maggiore ottimismo e fiducia: aumenta il numero delle persone negativizzate, 75, e delle persone guarite clinicamente: 49. Ovviamente dobbiamo continuare a mantenere alta la guardia e a dimostrare un alto senso di responsabilità nel rispetto delle prescrizioni atte a contenere e prevenire la diffusione del contagio.

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che, a seguito dell’Accordo integrativo regionale approvato il 27 Novembre 2020, è stato disposto il coinvolgimento dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta esclusivamente per l’effettuazione dei tamponi antigenici rapidi e limitatamente al periodo influenzale.