I militari della Stazione navale della Guardia di finanza di Cagliari hanno portato a termine un’operazione all’interno del Canale di Santa Gilla, che ha condotto al sequestro di 50 chili di pesce e al sanzionamento di due persone.
Nella serata di lunedì 13 ottobre alle Fiamme gialle è arrivata una segnalazione in merito a un pescatore intento a pescare a strascico. Sul posto sono state subito inviate una vedetta e una pattuglia a terra, ma a causa del basso fondale non è stato possibile raggiungere il pescatore. I militari delle Fiamme gialle si sono appostati in zona fino all’alba di oggi.
Hanno atteso che il pescatore rientrasse. L’uomo ha scaricato il pescato e tutta l’attrezzatura illegale, consegnandoli a un complice che ha cercato di allontanarsi a bordo di un furgone Fiat Doblò. I due sono stati bloccati. Dovranno pagare multe per settemila euro, le attrezzature e il pesce sono state sequestrate. I prodotti ittici sono stati analizzati dai veterinari e poi donati integralmente alla Caritas di Elmas.