“Anche oggi registriamo un nuovo caso di positività di un nostro concittadino, rilevato dal locale Pronto Soccorso e trasportato in ospedale fuori sede stanotte. Auguriamo, come per tutti, che si riprenda presto”. Lo scrive in una nota il sindaco dell’isola de La Maddalena, Luca Carlo Montella.
“Il caso” scrive il primo cittadino “è seguito dalle varie autorità sanitarie interessate. Raccomando vivamente ai soggetti che sono e/o saranno stati allertati di osservare scrupolosamente le prescrizioni che sono e/o verranno loro impartite, anche in via precauzionale. Sarà l’autorità sanitaria ad individuare i soggetti eventualmente da sottoporre ad accertamenti”.
“Non è inutile rammentare una regola generale che vale per tutti” conclude Montella “Le persone che possono aver avuto contatti stretti dovrebbero – spontaneamente – assumere comportamenti, compreso l’autoisolamento, miranti ad evitare possibili diffusioni del contagio, nell’interesse proprio, dei propri familiari e degli altri. Per il resto non mi stanco di raccomandare a tutti di usare la massima precauzione possibile nell’osservare le note norme di igiene personale, uso della mascherina, evitare assembramenti, mantenere il distanziamento interpersonale di almeno due metri, uniche, allo stato, che stanno rilevando una certa efficacia”.
Il post: