Il Mater Olbia Hospital ha comunicato che da domani sarà sospesa l’erogazione dei tamponi in drive- in fino a martedì 1 settembre compreso. “Dopo i 1.452 tamponi eseguiti in cinque giorni le attività devono subire un’interruzione per consentire la sanificazione degli ambienti” si legge in una nota.
“Nell’ambito dell’ordinaria azione di monitoraggio dello stato di salute del personale rispetto a potenziali esposizioni al virus Covid-19, sono infatti risultati positivi al tampone 4 dipendenti. A seguito dell’esito dell’esame sono stati attivati tutti i protocolli previsti dalle normative vigenti e i dipendenti, che al momento stanno bene, sono stati posti in quarantena”.
Sono stati avvisati i servizi sanitari competenti al fine di attivare le procedure di sanità pubblica del caso e sono stati avviati gli accertamenti sulle persone venute in contatto e sui congiunti: sono già stati effettuati i tamponi ai più stretti collaboratori.
Saranno quindi sospese, oltre al servizio del drive-in, anche le attività ambulatoriali e di ricovero, per consentire la sanificazione degli ambienti. “Gli attuali pazienti ricoverati stanno bene – ha precisato ancora la nota – non corrono rischi e sono costantemente assistiti. Fino a martedì sono sospese le visite.
Tutti coloro che avevano appuntamento per l’esecuzione del tampone nella giornata di domani, dovranno ripresentarsi quando il servizio sarà nuovamente attivo.