Gianmarco Pozzecco resta l’allenatore della Dinamo Banco di Sardegna.
Lo annuncia in diretta su Facebook il presidente del club sardo Stefano Sardara, senza nascondere lo stupore per come sia stato trattato a livello mediatico il confronto in atto col coach triestino, teso a valutare se ci siano le condizioni per proseguire il percorso che in sedici mesi ha prodotto il primo trofeo europeo nella bacheca del club, una Supercoppa italiana e una finale scudetto.
“Una torcida di cazzate”, definisce Sardara la fuga di notizie che ha infastidito entrambi. “Ci siamo seduti a riflettere, dall’inizio ci eravamo ripromessi di farlo ciclicamente”, specifica Sardara. “Abbiamo detto di essere in una fase di confronto, per capire se ci siano le condizioni per proseguire insieme – dicono entrambi – ma non ci stavamo tirando i piatti, come abbiamo letto”. Due caratteri forti, discussioni frequenti, un modo viscerale di vivere il basket. “Separarci? Potrà succedere – afferma Pozzecco – ma ora non se ne stava discutendo”.
Il presidente è contrariato. “Bisogna rispettare il lavoro altrui, senza creare retroscena”, sbotta. “Il basket deve maturare, ci vuole responsabilità per quel che si dice e si fa – insiste – è normale che due persone dialoghino, ma se il rapporto tra me e Gianmarco non fosse quello che è, questa cosa avrebbe sfasciato tutto”. Per Pozzecco “si fa a gara per dare una notizia senza verificarla, ci eravamo semplicemente seduti a discutere, senza nasconderlo”.