abbanoa-domani-lavori-nuova-rete-idrica-a-villacidro

Gli 80 chilometri di rete idrica di Iglesias divisi in distretti telecontrollati e dotati di apparecchiature che regoleranno portate e pressioni.

Abbanoa sta procedendo con gli interventi di ingegnerizzazione del sistema idrico cittadino avviato l’anno scorso con una campagna di monitoraggio dei principali snodi e dei serbatoi. Ciò ha consentito di studiare nel dettaglio le criticità e delineare gli interventi necessari a rendere efficiente la rete garantendone una migliore gestione. Ora sono in corso gli interventi che porteranno all’installazione di particolari strumentazioni di sezionamento, distrettualizzazione, misure e telecontrollo. La rete idrica cittadina sarà divisa in sette distretti idraulici. Ognuno avrà una propria regolazione in base alle reali esigenze di portate e pressioni.

Non solo: la distrettualizzazione delle reti consente, in casi di guasti, consente di isolare la sola zona interessata senza creare disservizi nel resto del centro abitato. Tutto questo grazie all’installazione di particolari apparecchiature la cui installazione è in corso. Domani, mercoledì 10 giugno, i tecnici saranno al lavoro nel nodo all’incrocio tra Corso Colombo e via Santa Barbara dove saranno installate le nuove apparecchiature idrauliche. Gli interventi saranno effettuati dalle 8 alle 16.30 Durante questa fascia oraria si verificheranno temporanee interruzioni nelle vie Lussu.

Caduti sul Lavoro, Galilei, via e piazza del Minatore, via e vico Santa Barbara, nei tratti di via Crocifisso e Corso Colombo da via XX Settembre all’incrocio con via Flavio Gioia.