La foto delle mascherine arrivate ad Assemini, pubblicata dalla sindaca Sabrina Licheri

Oltre 3,2 milioni di mascherine monouso sono state distribuite dalla Regione ai 377 Comuni sardi: due per ogni abitante. La distribuzione è stata coordinata dal Centro logistico della Protezione civile allestito nell’area fieristica di Cagliari, in collaborazione con le associazioni di volontariato e l’agenzia regionale Forestas.

“Un impegno straordinario dell’intera macchina regionale – ha sottolineato il presidente Christian Solinas – con il prezioso supporto delle associazioni di volontariato, al quale va il ringraziamento mio e della Giunta”.

Durante la mattinata però è arrivato il commento al vetriolo della sindaca di Assemini Sabrina Licheri, che in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, con tanto di foto dimostrativa in allegato, ha richiamato l’attenzione della stampa sul prodotto fornito alle amministrazioni comunali dalla Regione Sardegna: si tratta infatti delle ormai famose “mascherine swiffer“, rifiutate e derise da molti governatori di regione, ma, parrebbe, ritenute idonee dalla maggioranza del Consiglio sardo.