Mascherine obbligatorie per l’ingresso in tutti gli esercizi commerciali di Cagliari tenuti aperti dai provvedimenti nazionali e regionali.

I dispositivi di protezione individuale potranno essere anche autoprodotti, “purché siano capaci di coprire efficacemente e completamente sia il naso che la bocca”, mentre per i soli lavoratori delle attività economiche dovranno essere dotati anche di guanti da indossare. E’ la principale novità della nuova ordinanza emessa dal sindaco del capoluogo sardo Paolo Truzzu.

Oltre a questo viene prevista la sanificazione delle strade, “prioritariamente, delle aree prospicienti ospedali, ambulatori, centri commerciali, mercati ed ipermercati, punti vendita di generi alimentari, farmacie, parafarmacie, banche ed uffici pubblici”, Oltre alle pensiline del trasporto pubblico locale dell’azienda Ctm e dell’arredo urbano.

Nel documento il primo cittadino conferma la chiusura dei cimiteri. parchi e delle aree cani, lo stop ai negozi di alimentari le domeniche e ribadisce che “è vietato ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dal territorio comunale, nonché all’interno del medesimo territorio, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute”.

Obbligo mascherine, opposizione contro Truzzu