“Siamo venuti a conoscenza dell’ennesimo caso di contagio Covid-19, presso il Policlinico di Monserrato ‘Duilio Casula’. Fermo restando la carenza di dispositivi di protezione individuale per tutto il personale e constatando una massiva presenza di personale amministrativo in servizio, si chiede a Sua Eccellenza Sig. Prefetto di Cagliari, al Presidente della Regione Sardegna, all’Assessore alla Sanità l Direttore Sanitario e al Direttore del Personale, di intervenire, ancora una volta, in modo veramente deciso, affinché venga attivato lo smart working e vengano messo in sicurezza tutto il personale, sanitario, amministrativo e dell’indotto quali personale delle pulizie e manutentori”, sono le richieste, inoltrate attraverso una lettera aperta, che il Sindacato Generale di Base ha fatto al Presidente della Regione Sardegna e all’Assessore alla Sanità.

“Reputiamo grave il fatto accaduto in queste ore, sia il contagio del medico del Pronto Soccorso del medesimo presidio, sia quanto è successo presso il blocco M, dove un paziente transitato dal Pronto Soccorso, portato in radiologia e ricoverato nel blocco M è risultato positivo al covid19. Se si continua a non intervenire in modo chirurgico in tutela di tutti i lavoratori che stanno dando la loro anima per contrastare il diffondersi del covid 19, si rischia un contagio fuori controllo”, prosegue la Sigla.

“Ricordiamo che nei presidi, stanno lavorando anche operatori amministrati e personale addetto alle pulizie. Pertanto – conclude il Sindacato – si chiede un Vostro immediato intervento per : l’attivazione dello smart working di tutto il personale amministrativo e misure di sicurezza per tutto il personale sanitario e dell’indotto (personale delle pulizie e manutentori)”.

La notizia aggiornata:

Ricoverato al Policlinico di Monserrato risulta positivo al Covid-19. Negativi tamponi di degenti e personale