La ditta di pulizie di Casa Serena ha abbandonato “senza alcun preavviso” la casa di riposo per anziani sassarese, gestita dal Comune e dove si è registrato un morto e diversi contagi legati al Covid-19 tra i 150 ospiti. L’accaduto ha mandato su tutte le furie l’amministrazione comunale e il sindaco Nanni Campus, che ora pensa di agire per vie legali.

“La società Pfe ha abbandonato il servizio senza alcun preavviso, l’amministrazione comunale sta valutando la configurazione di possibili ipotesi di reato per il comportamento tenuto dalla ditta appaltatrice e ha già avviato le procedure per l’eventuale risoluzione del contratto e la richiesta di risarcimento dei danni”, dichiara il comune, annunciando che a Casa Serena arriva una nuova impresa di pulizie.

“L’amministrazione sta regolarizzando in queste ore il contratto con la ditta Sdp Servizi – scrive l’amministrazione – che domenica scorsa è stata chiamata con procedura di imperiosa e somma urgenza per svolgere il servizio di pulizie a Casa Serena”, dove “la gestione della situazione è e resta la priorità”.